iOS7: Possibile uscita oggi in versione finale o Gold Master Release

iOS 7

iOS7, insieme all’iPhone 5S e l’iPhone 5C, sarà uno dei protagonisti dell’evento di presentazione dei propri prodotti che la Apple terrà stasera, martedì 10 Settembre 2013 alle ore 19 italiane, presso il quartier generale della società di Cupertino.

Gli occhi sono tutti puntati su come saranno i 2 nuovi modelli di iPhone, e soprattutto catalizzerà l’attenzione il nuovo modello low cost, ossia l’iPhone 5C, che sarà probabilmente lanciato alla vendita, insieme all’iPhone 5S, tra il 20 ed il 22 settembre.
(da notare che sarebbe la prima volta che la società della mela presenta 2 iPhone nello stesso evento!)
Ma sicuramente interesserà parecchio anche avere delle informazioni più dettagliate riguardanti il rilascio del nuovo sistema operativo per mobile iOS7.

In questi giorni i rumors che si susseguono sono molti, ed anche parecchio diversi tra loro.
C’è chi sostiene che essendo un progetto ancora non perfettamente stabile, stasera rilasceranno una ulteriore release beta, chiamata Gold Master, ossia una versione riservata ancora agli sviluppatori ma che funge da test finale delle beta, per poi immettere sul commercio la versione definitiva, qualche giorno prima

Altri invece sostengono che il progetto sia ormai maturo, a che la Apple voglia già lanciarlo già in serata appena finito l’evento.

Ma ormai a mio parere, sembra quasi certo che dovremo aspettare ancora qualche giorno per toccare con mano la release finale per tutti gli utenti, e secondo alcune indiscrezioni, iOS7 potrebbe essere lanciato qualche giorno prima dell’uscita dei 2 iPhone. Le date più quotate sembrerebbero essere mercoledì 18 o giovedì 19 Settembre.

Tutto quello detto sin ora potrebbe valere inoltre solo per iPhone, in quanto è quasi certo che iOS 7 per iPad, visto i problemi segnalati con le ultime beta, sarà rilasciato più avanti, probabilmente tra la metà e la fine Ottobre, quando Apple presenterà i suoi nuovi iPad 5 e iPad Mini 2.

La data di uscita internazionale dovrebbe coincidere con quella italiana, anche se la release italiana sarà impoverita di un paio di aspetti rispetto a quella americana. In primo luogo, non ci sarà il nuovo servizio di musica in streaming gratuito iTunes Radio, in quanto Apple sta ancora trattando i diritti con le major discografiche per quanto riguarda l’Italia, cosa che invece ha già concordato per quanto riguarda gli utenti d’oltreoceano.
Inoltre, alcune novità di Siri previsti per iOS 7 non dovrebbero essere disponibili in italiano, anche se molto probabilmente verranno aggiunte in seguito, con degli aggiornamenti futuri!

Inoltre ricordiamo che il nuovo iOS 7 potrà essere installato e scaricato solo da iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, (l’iPhone 3GS non è più compatibile da questa release), iPad 2, iPad 3, iPad 4 (Nuovo iPad), iPad Mini e iPod Touch.

By | 2016-10-20T11:46:51+00:00 settembre 10th, 2013|Apple, News, Sistemi Operativi|0 Comments

About the Author:

Marco
Smanettone sin dall'infanzia, appassionato di ingegneria meccanica ed hacking informatico. Fondatore dell'agenzia informatica ProfessionalSite

Leave A Comment

Controllo CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.