Realizzazione Blog e Forum 2016-10-20T11:46:41+00:00

Realizzazione Blog e Forum

Per far scoprire al grande pubblico cosa sai fare e per dialogare con i clienti

Con l’avvento del Web 2.0, la rete è diventata un’enorme insieme di comunità, dove lo scambio di informazioni è l’interazione tra persone sono fondamentali.
Oggi sia celebrità che grandi aziende hanno predisposto un luogo dove comunicare con i fans e clienti, per esporre le loro idee, prodotti o news.
Questo metodo di fidelizzazione si avvale di strumenti come social network, blog e forum per migliorare l’interazione con i clienti, rispondendo alle loro domande ed i loro dubbi e convogliando l’interesse degli utenti verso la tua attività o sito internet!
Migliorare il dialogo con i tuoi clienti è il modo migliore per avvicinarti a loro, migliorare i tuoi servizi e promuovere la tua attività in rete!

Il blog attualmente è uno dei migliori strumenti per la promozione sul web e per la fidelizzazione dei clienti, e sempre più professionisti o aziende (anche medie o piccole), utilizzano questo strumento per aumentare i loro parco clienti e la propria visibilità.

I Vantaggi

I vantaggi di avere un blog sono molteplici e consentono di allargare il tuo business su internet come nessun altro mezzo può fare. I principali sono:

  • Aumentare la notorietà del brand e rafforzare l’immagine aziendale
  • Aumentare la propria popolarità sul web
  • Comunicare al mondo tutte le novità aziendali (lancio di un nuovo prodotto, offerte speciali, eventi)
  • Dialogare con i propri clienti e fidelizzarli nel tempo dando l’impressione di essere vicini a loro
  • Misurare il grado di soddisfazione dei propri clienti ricevendo feedback sui prodotti o servizi aziendali
  • Fare sondaggi e chiedere opinioni ai propri clienti prima del lancio di un nuovo prodotto o servizio
  • Valorizzare la propria figura professionale o la propria azienda pubblicando articoli che riflettano la qualità dell’azienda
  • Avere un proprio spazio per pubblicare ciò che si vuole, opinioni, recensioni, sondaggi