Microstock2016-10-20T11:46:37+00:00

Microstock

Il nostro business sulla fotografia stock

Nella tua vita il tuo sguardo si sarà posato parecchie volte su cartelloni pubblicitari, vetrine brochure ed a volte avrete pensato che fossero immagini familiari, pensando di aver già visto i volti di quei modelli.
Anzi probabilmente avrete pure pensato che fossero i volti di modelle locali, scattate da un fotografo del posto.

Invece vi devo dire che non è così!
Al 90% erano scatti di un fotografo di un altro paese che vendeva sui MicroStock.

Microstock


A questo punto vi chiederete, ma cosa sono i microstock?

I microstock sono banche dati di immagini scattati da fotografi di tutto il mondo, riguardanti qualsiasi tema, e vendute a bassissimo prezzo in licenza slide01_item01RF.

Altra domanda che vi sarà subito balzata in mente, perché a bassissimo prezzo? E come guadagnano questi fotografi?
Beh, non vi dovreste preoccupare troppo per la loro economia, perché è florida!
Anche se le loro immagini vengono vendute a partire da meno di 1$ (si avete letto bene!), loro possono contare sul volume di vendita enorme, per cui anche una singola immagine in realtà può far guadagnare migliaia di dollari se vende abbastanza!
E fatevi voi il conto se un fotografo pubblica migliaia di immagini dove possa arrivare!

Inizia a piacervi l’idea eh?
Allora vi devo subito fermare avvertendovi che è un mondo spietato quello del microstock, con centinaia di migliaia di professionisti della fotografia da tutto il mondo, dove la qualità dell’immagine regna sovrana e se non hai scatti “buoni” non vendi nulla.
Per cui sarebbe solo una perdita di tempo improvvisarsi fotografi con il nuovo smartphone in cerca di facili guadagni ed è altrettanto inutile improvvisarsi professionisti, perché nelle banche dati dei microstock non c’è posto per scatti improvvisati.
Quello che però potete fare è aiutare noi a trovare nuovi soggetti per i nostri scatti e noi vi ricompenseremo con una percentuale delle vendite.

Ricerca Modelle

Se siete una modella o un modello ed avete voglia di mettervi in gioco e guadagnare, stiamo reclutando nuovi volti per i nostri futuri shooting.

Anche se non siete una modella ma sapete chi potrebbe esserlo, non esitate a dare il nostro contatto a questa persona, e voi avrete una percentuale sui guadagni da quelle immagini!

Se volete mandare la vostra candidatura, scriveteci a microstock@professionalsite.it, allegando alcune vostre immagini se ne avete già (anche non professionali) oppure visitate la nostra pagina dedicata ai casting.